Docenti
La docenza è affidata a professionisti del settore, che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia, anche mediante esercitazioni pratiche dei contenuti proposti.
Giovanni D'ambrosio
Laureato in Architettura all’Università di Napoli Federico II – esperienza come BSD application engineer presso Autodesk System Center autorizzati della Campania. Docente e dimostratore dei software Autodesk dedicati al settore architettonico, oggi è un libero professionista, un consulente Revit Architecture, BIM Specialist & BIM Application Engineer. Collabora con diversi studi di architettura e ingegneria a Napoli e provincia come consulente BIM.
Romano Romano
Esperienza trentennale nel settore del software applicato alla progettazione architettonica e dell’ingegneria civile, ha vissuto l’introduzione dei CAD 3D in architettura fin dall’inizio degli anni novanta. Attualmente è fortemente impegnato nel promuovere i vantaggi che un approccio BIM (Building Information Modeling) offre sia ai progettisti che all’intera filiera delle costruzioni. Dopo una decennale esperienza presso gli studi di progettazione, si occupa di formazione e supporto agli operatori del settore, nell’introduzione e nell’utilizzo di processi e strumenti BIM.
Giuseppe Coviello
Esperto di software CAD Autodesk opera da 25 anni nel mercato dei software Autodesk, fondatore di uno dei primo ATC (Autodesk Training Center) in Italia ed oggi docente e consulente CAD e BIM. Durante questi anni ha maturato una notevole esperienza sui software AutoCAD e Revit e sulla metodologia BIM, formando numerosi tecnici e supportando numerose aziende nell’implementazione di questa metodologia.
Massimo Milo
Laureato Magistrale in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con tesi di laurea dal titolo: “IL BIM PER LA PROGETTAZIONE DEI FLUSSI INFORMATIVI SECONDO LA NORMA UNI 11337 – Simulazione di un appalto pubblico digitale”. Si è specializzato sul BIM, conseguendo corsi di formazione Revit Architecture e Revit Structure. Ha partecipato alla modellazione e coordinamento di commesse internazionali di strutture complesse presso la FED Spinoff s.r.l.. Attualmente è BIM Application Engineer in Graitec Italia.
Diego Minato
Libero professionista, Esperto software Autodesk, Tecnico certificato Autodesk per il settore architettonico, BIM Manager. Tecnico certificato Autodesk per il canale AEC, attualmente lavora come Revit Specialist presso un Var Autodesk, per Autodesk Consulting ed. Le sue responsabilità includono la creazione e gestione di progetti in Revit, analisi e creazione di librerie di Famiglie Revit, formazione interna per gli utenti di Revit, BIM Manager, Model Manager, oltre al lavoro di progettista. Come docente certificato Autodesk tiene corsi specifici su Revit, e gli altri sw, nel loro utilizzo ai “fini Bim” sia direttamente che per rivenditori e training center.
Terenzio Alterio
Laureato presso l’Università degli Studi di Napoli – Federico II in Ingegneria Civile – Strutture, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.Nel 2012 consegue un master in Ingegneria Forense presso la Federico II e avvia l’attività di Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Napoli.Nel 2016 consegue un master in Building Information Modeling presso l’Università di Roma – La Sapienza; conseguentemente collabora con vari studi di ingegneria su tutto il territorio nazionale come consulente B.I.M. per le discipline impiantistiche e strutturali; dal 2019 si occupa anche di formazione interdisciplinare in ambiente il B.I.M.
Paolo Quadrini
Paolo Quadrini è architetto ed esperto di BIM Manager dal 2008. Collabora con il dipartimento di consulenza di Autodesk per l’implementazione di alto livello del BIM in grandi aziende internazionali, principalmente nel settore delle infrastrutture. Inoltre, istruisce le aziende su come utilizzare gli aspetti tecnici degli strumenti BIM. È docente di Dynamo al Politecnico di Milano e al Master BIM di Lecco. Negli ultimi anni, ha presentato una serie di innovazioni che coinvolgono il processo BIM, oltre a Dynamo, in importanti conferenze come l’Autodesk University di Las Vegas, il Rail Summit e la conferenza ESRI.
Scarica il programma completo
del corso.
Assicurati il posto.
La pre-registrazione non è vincolante
ma è fondamentale per garantirti il posto.